Rapina farmacia ma dimentica la ricetta, arrestato poco dopo

Corsico, si presenta come un cliente con una ricetta della moglie che poi dimentica sul bancone prima di darsi alla fuga. I carabinieri lo vanno a prendere a casa.

39

I Carabinieri della Stazione di Corsico hanno arrestato, ieri, un 57enne, pregiudicato, di Corsico, per rapina in una farmacia.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, alle 10.30 circa, l’uomo è entrato in farmacia come un normale cliente e, arrivato il proprio turno, in un momento di distrazione della farmacista, che stava controllando la ricetta medica che lui stesso le aveva lasciato sul bancone, ha estratto un coltello intimandole di consegnare il contenuto della cassa. Il rapinatore, travisato da un berretto di lana e la mascherina FFP2, sempre utilizzando i guanti, ha preso i soldi dalla cassa e si è dato alla fuga. Ad incastrare il rapinatore è stata la ricetta medica, dimenticata sul bancone. Il documento era, infatti, intestato ad una donna, rivelatasi essere la moglie del rapinatore. I Carabinieri si sono messi subito alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo nella sua casa a Corsico. Il coltello e gli abiti utilizzati per la rapina sono stati trovati dai Carabinieri durante la perquisizione domiciliare: erano nascosti sul balcone, dietro un bidone dell’immondizia, chiusi in sacchetti di plastica. L’uomo, tossicodipendente, gravato da precedenti specifici è stato arrestato e portato a San Vittore.

Print Friendly, PDF & Email