Fontana: “Il voto lombardo confermerà gli equilibri nazionali”

All'Hangar Bicocca 'Lombardia 2030', evento organizzato dalla Regione su programmi e sfide per il futuro; di fatto l'avvio della campagna elettorale di Fontana.

47

“Oggi siamo qui perché Regione Lombardia vuole costruire un tavolo di lavoro permanente che progetta e realizza il proprio futuro. A me tocca il compito di proporvi una rotta che posso riassumere intorno a un’idea di Lombardia come terra della conoscenza, del saper fare e delle opportunità “. Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana nel suo discorso di apertura dei lavori di “Lombardia 2030”, l’evento organizzato da Regione Lombardia, all’hangar Bicocca di Milano. “È la Lombardia Smart Land su cui abbiamo lavorato in questi anni – ha spiegato il presidente – che trova un suo compimento ed una spinta propulsiva definitiva, perché abbiamo capito che la direzione è quella giusta, ma ci siamo anche resi conto che occorre accelerare senza perdere un minuto”.

“La Lombardia da sempre è abituata a guardare avanti. Il futuro è nostro. Un futuro incerto? Sì, visti gli sconvolgimenti recenti. Ma un futuro da costruire, su basi nuove, proprio come nei periodi più bui della nostra storia”. Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana nel suo discorso di apertura dei lavori di ‘Lombardia 2030’. “Il cambiamento non è sempre negativo, averne paura significa non coglierne le opportunità di sviluppo- ha aggiunto -. A ciascuno chiediamo di portare dal suo particolare osservatorio un contributo da mettere a disposizione di tutti, senza pregiudizi e colore politico. La visione che ci deve accompagnare nell’immaginare il futuro è quella di mantenere fede alle nostre tradizioni, la terra e l’industria, la storia, la cultura e il turismo, ma guardando tutti questi elementi da un punto di vista nuovo, quello che non rimpiange nulla del passato e guarda invece oltre”. “È una visione sfidante, stimolante, non arrendevole. Proprio come la natura dei lombardi”, ha concluso.

Le elezioni regionali in Lombardia “saranno la conferma degli equilibri nazionali”. Ne è convinto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto a margine dell’evento ‘Lombardia 2030’ al Pirelli Hangar Bicocca di Milano. Il voto secondo Fontana confermerà “il grande vento in poppa al centrodestra”. All’evento prenderanno parte, tra gli altri, il vice premier Matteo Salvini e i ministri Roberto Calderoli, Daniela Santanchè, Giancarlo Giorgetti e Gilberto Pichetto Fratin.

 

Print Friendly, PDF & Email