Regionali, il centrosinistra candida Majorino

Accordo sul nome dell'europarlamentare milanese del Pd che si dice "onorato ed emozionato".

29

Il centrosinistra candida Pierfrancesco Majorino alle regionali del 2023. L’accordo sul nome è finalmente stato trovato. La notizia è stata diffusa in serata con una nota. “Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente.
È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia”. In corsa dunque per Palazzo Lombardia Attilio Fontana, presidente uscente ricandidato con il centrodestra, Letizia Moratti, che correrà con la sua lista Lombardia Migliore e sarà appoggiata dal Terzo Polo e, appunto, Majorino. Tocca ora al M5S esprimere un candidato o pronunciarsi su un eventuale anche se poco probabile sostegno al candidato del centrosinistra.

“Le forze del centrosinistra lombardo mi hanno chiesto di essere il candidato della coalizione alla Presidenza di Regione Lombardia.
Sono onorato ed emozionato. A partire dalla giornata di domani le incontrerò per costruire insieme, e secondo le modalità condivise, la proposta più forte possibile per cambiare pagina in Regione. Possiamo battere la destra di Attilio Fontana e sono convinto che ce la metteremo tutta”. Così in un post l’eurodeputato Pd, Piefrancesco Majorino, dopo la proposta di candidatura a governatore dalla coalizione di centrosoinistra per le elezioni regionali lombarde.

Print Friendly, PDF & Email