Due ruote, tutto pronto per Eicma

Inaugurata la 79ª Edizione dell’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, che si svolgerà fino domenica nei padiglioni e nelle aree esterne di Fiera Milano Rho.

12

Con il taglio del nastro alla presenza dei più importanti stakeholder del settore delle due ruote e del ministro del Turismo Daniela Santanchè è stata inaugurata questa mattina la 79ª Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, che si svolgerà sino domenica nei padiglioni e nelle aree outdoor di Fiera Milano Rho. La manifestazione, che quest’anno ha ‘EICMA EFFECT’ è già un successo nei suoi numeri: nella sei giorni di kermesse i brand in esposizione sono 1370 brand, il 59% proveniente dall’estero, in rappresentanza di 45 differenti nazioni. Dati in linea col periodo pre-Covid, che confermano nuovamente l’attrattività e l’attualità del modello espositivo di EICMA. Uno strumento apprezzato dalle imprese del comparto motociclistico e del ciclo, che popolano quest’anno sei padiglioni nel quartiere fieristico milanese, facendo segnare un solido +35% sul 2021 per quanto riguarda il numero di metri quadri occupati.

Consistenti i ritorni tra le case costruttrici ma significative sono anche le nuove presenze: oltre il 20% degli espositori ha infatti deciso di partecipare e mettere in mostra ad EICMA per la prima volta il frutto di propri investimenti. I primi due giorni della manifestazione sono dedicati per gli addetti al settore, mentre da giovedì a domenica il pubblico degli appassionati del mondo a due ruote potrà assistere alla presentazione di numerose novità, anteprime, spettacoli oltre alle visite di riders e personaggi dello spettacolo. Nell’area esterna MotoLive saranno in scena le dimostrazioni dal vivo con run acrobatiche, intrattenimento, live show, gare motociclistiche nell’arena offroad e la presenza di piloti nazionali ed internazionali. Gli spazi esterni accoglieranno anche aree di prova motocicli, test ride eBike ed altre iniziative promosse dagli espositori.

 

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.