Regionali, su social della Lega Letizia Moratti raffigurata con falce e martello

Niccolò Carretta (Azione) : "L'immagine di Letizia Moratti con in fronte la falce e il martello è brutale e vergognosa."

61

Letizia Moratti con falce e martello sulla fronte: così sul profilo Twitter Lega-Salvini Premier viene raffigurata l’ex vice presidente della Regione che i giorni scorsi si è dimessa criticando la giunta Fontana e che domani è attesa alla manifestazione per l’Ucraina promossa dal Terzo Polo. La foto è accompagnata dal post “Letizia Moratti ha scelto di virare a sinistra e di non occuparsi dei lombardi per distrazioni politiche? Bene. Bye Bye”. Sulla vicenda interviene il Segretario Regionale di Azione Niccolò Carretta: “L’immagine di Letizia Moratti con in fronte la falce e il martello è brutale e vergognosa. Una manifestazione apartitica – spiega Carretta – aperta a tutti e tutte che non deve essere strumentalizzata politicamente. Capisco le difficoltà della Lega nello scendere in piazza con tutti/e noi, forse a causa dei suoi rapporti internazionali più o meno limpidi”. Dal segretario di Azione arriva “vicinanza a Moratti che, fino a prova contraria, è una donna libera di manifestare per quello in cui crede, anche senza il benestare della Lega di Salvini e Fontana”.

La dichiarazione del consigliere regionale e segretaro regionale di Azione, Niccolò Carretta.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCurva Nord, emessi 4 Daspo per lo svuotamento dello stadio
Articolo successivoSicurezza, Sala: chiederò al ministro 500 uomini in più
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati