“Da grande farò il pompiere”, 10 mila bambini in visita alla caserma

La caserma di via Messina a Milano ha accolto oltre 10 mila bambini con le loro famiglie, nell'ambito dell'niziativa organizzata dal Fondo Comune di Solidarietà dei Vigili del Fuoco di Milano e Monza, sostenuta dal Comando Vigili del Fuoco e dal Comune di Milano.

68

“Da grande farò il pompiere”: oltre 10 mila bambini hanno partecipato ieri all’iniziativa organizzata dal Fondo Comune di Solidarietà dei Vigili del Fuoco di Milano e Monza, arrivata alla XIV edizione. E’ un’iniziativa sostenuta dal Comando Vigili del Fuoco, e da quest’anno anche dal Comune di Milano, che ha visto l’impegno organizzativo di molti vigili del Fuoco e amici del Fondo, nato 25 anni fa per volontà di alcuni vigili che volevano dare un aiuto ai colleghi con problemi di salute personale o in ambito familiare.

E’ stata aperta la Caserma milanese di via Messina e il Comando ha voluto anche aderire alla Settimana della Protezione Civile per la Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di vedere un’ampia rassegna di attrezzature e mezzi in dotazione al corpo nazionale dei vigili del fuoco, soprattutto il percorso con l’Anfibio e l’Autopompa in servizio il giorno della strage di via Palestro sono stati molto apprezzati dai presenti. I bambini hanno partecipato alla “Pompieropol”i: al percorso con le macchinine elettriche, all’arrampicata sulla parete SAF e il simulatore di guida su APS. Tante le foto scattate con Grisù, l’Uomo Ragno, Cat Woman e altri Super Eroi e poi con DarK Fener e i personaggi della trilogia di Guerre Stellari.

 

Print Friendly, PDF & Email