Emergency, un ambulatorio mobile a Milano per chi è in difficoltà

Il Polibus di Emergency offre gratuitamente assistenza medica e infermieristica di base, servizi di mediazione culturale e di orientamento socio-sanitario, supporto psicologico a tutte le persone che necessitano di cure mediche, in particolare ai senza fissa dimora, ai migranti e alle fasce vulnerabili della popolazione.

114

Un autobus che si trasforma in ambulatorio mobile: così il Polibus di Emergency dal 2015 offre gratuitamente assistenza medica e infermieristica di base, servizi di mediazione culturale e di orientamento socio-sanitario, supporto psicologico a tutte le persone che necessitano di cure mediche, in particolare ai senza fissa dimora, ai migranti e alle fasce vulnerabili della popolazione. L’obiettivo è facilitare l’acceso alle cure, creando percorsi di inserimento nel Sistema Sanitario Nazionale per le persone che ne rimangono escluse.
Il Polibus fa tappa tutte le settimane in diversi quartieri di Milano: Giambellino, Stazione Centrale, Calvariate, San Siro.

Ascolta l’intervista Loredana Carpentieri, coordinatrice dell’ambulatorio mobile di Emergency a Milano, in onda nella rubrica Buone Pratiche in Lombardia del 9 ottobre 2022

Print Friendly, PDF & Email