Sciopero Trenord, treni a rischio domenica prossima

A causa di scioperi indetti RSU di Trenord, dal sindacato Orsa e di un’agitazione che potrà interessare il personale di RFI della Circolazione Area Milano, dalle 21 di sabato 8 alle 21 di domenica 9 ottobre i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni. Lo comunica Trenord.

53

A causa di scioperi indetti RSU di Trenord, dal sindacato Orsa e di un’agitazione che potrà interessare il personale di RFI della Circolazione Area Milano, dalle 21 di sabato 8 alle 21 di domenica 9 ottobre i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni. Lo comunica Trenord.  “Trattandosi di scioperi indetti in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigene – si legge in una nota di Trenord –  l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia”. Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe – Veneto, Emilia Romagna, Piemonte – e i collegamenti transfrontalieri TILO con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane. Nella serata di sabato 8 circoleranno i treni con orario di partenza prevista entro le 21 e orario di arrivo alla destinazione finale entro le 22. Per tutta la durata dell’agitazione saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1.
Trenord consiglia ai clienti, prima di mettersi in viaggio, di verificare le informazioni disponibili sulle corse di proprio interesse e di seguire gli aggiornamenti sulla circolazione comunicati in tempo reale su trenord.it e sull’App Trenord e di prestare attenzione agli annunci sonori e agli avvisi diffusi sui monitor.

Print Friendly, PDF & Email