Human Week al Municipio 3, per una società più umana

L’iniziativa è promossa  in concomitanza con la Giornata Internazionale della Nonviolenza e si tiene fino al 9 ottobre in diversi luoghi della zona nord est di Milano , tra Porta Venezia, Città Studi e Lambrate. L’obiettivo è promuovere la cultura dell’incontro, per una comunità più umana e solidale.

80

Human Week è  una rassegna di eventi per una società più umana, a partire dai quartieri. L’iniziativa è promossa dal municipio 3 di Milano  in concomitanza con la Giornata Internazionale della Nonviolenza (che si celebra proprio oggi 2 ottobre) e si tiene fino al 9 ottobre in diversi luoghi della zona nord est, tra Porta Venezia, Città Studi e Lambrate. L’obiettivo è promuovere la cultura dell’incontro, della gestione dei conflitti e della sostenibilità, per costruire una comunità più umana e solidale, a partire dalle reti di quartiere.
L’iniziativa nasce nell’ambito dellla HumanZone della zona 3 di Milano, una realtà unica nel suo genere in città, che raggruppa una quarantina tra associazioni, centri di aggregazione giovanile, scuole, ma anche commercianti e singoli cittadini, tutti impegnati a promuovere nel proprio quartiere il dialogo e il rispetto per la diversità dell’altro e per l’ambiente. Una rete che nel 2019, insieme al Municipio 3, ha dato vita al primo Tavolo municipale permanente per la Nonviolenza.
Quest’anno la Human week, giunta alla sua quarta edizione, si intitola SocialiSiamo: un nome che fa appello alla partecipazione e alla vicinanza, un invito a ribellarsi all’individualismo e all’indifferenza.

Ascolta la puntata di Buone Pratiche in Lombardia con le interviste a Filippo Rossi, vicepresidente del Municipio 3 di Milano e Assessore alle Politiche Sociali Sport e alla Nonviolenza e Marco Colombo Bolla, della direzione creativa di Campo Teatrale, che organizza diverse iniziative

Print Friendly, PDF & Email