SLIPKNOT: arriva oggi il nuovo album “The End, So Far”

176

Esce oggi 30 Settembre 2022 in tutto il mondo il nuovo attesissimo album degli SLIPKNOTThe End, So Far”. Titolo sibillino su cui la band ha giocato molto nelle ultime settimane. Crahan il Clown lo presenta infatti così: Nuova musica, nuova arte e nuovi inizi. Preparatevi per la fine”. Che si riferisca “solo” all’estinzione dello storico contratto targato 1998 della band con Roadrunner Records? Forse sì, ma per ora non è dato di saperlo…

Il frontman Corey Taylor ha definito il nuovo album come “la versione più spietata di ‘Vol 3: The Subliminal Verses’”.

Prodotto dagli Slipknot con Joe Barresi, l’album contiene anche il singolo “The Chapeltown Rag”, uscito a sorpresa a fine 2021, e i due singoli “The Dying Song (Time To Sing)” e “Yen” che hanno già raccolto ampi consensi sia da parte del pubblico che della critica nel corso del 2022. Il disco segna anche l’esordio in studio del nuovo percussionista Michael Pfaff (detto Tortilla Man e da anni grande amico del DJ della band, Sid Wilson) che nel 2019 ha sostituito l’Evil Pinocchio Chris Fehn (#3).

“Una nuova elegia punitiva è cominciata“, come ha scritto Rolling Stone a proposito di “The End, So Far”.

The End, So Far” è disponibile anche in versione doppio vinile di colore bianco o giallo neon, in edizione limitata.

Questo settimo disco da studio arriva dopoWe Are Not Your Kind” del 2019, che ha segnato il terzo consecutivo #1 della band dell’Iowa nella Billboard 200. L’album ha avuto un successo globale con il debutto alla posizione #1 nelle classifiche album di ben 12 paesi in tutto il mondo, inclusi UK, Australia, Canada e Messico, con il debutto nella Top 5 in altri 12 paesi tra cui Germania, Francia, Svezia e Italia.

Gli Slipknot intanto hanno già dato il via alla terza parte del loro famosissimo tour da headliner KNOTFEST ROADSHOW.

Print Friendly, PDF & Email