Calcio, prima vittoria in serie A del Monza, battuta la Juventus

Finisce 1-0 Monza-Juventus: esordio migliore non poteva esserci per Raffaele Palladino, alla sua prima partita da allenatore, dopo l'esonero di Giovanni Stroppa. Berlusconi: "Battere la Juve è l'inizio di un nuovo percorso"

61
Foto dal sito ufficiale di Ac Monza

Prima vittoria in Serie A per il Monza che ha battuto la Juventus 1-0 nella 7/a giornata di campionato. Esordio migliore non poteva esserci per Raffaele Palladino, alla sua prima partita da allenatore, dopo l’esonero, in settimana , di Giovanni Stroppa. A soli 38 anni, con esperienza come allenatore solo nelle giovanili, è stato chiamato ad allenare la prima squadra ancora senza vittorie. “Sapevo che c’era dello scetticismo sul mio conto – ha affermato- ed era normale, perché sin qui avevo allenato solo la Primavera”. “Dopo la partita, mi ha chiamato il presidente Silvio Berlusconi.Ci ha fatto i complimenti. Anche Galliani era commosso” “Sono felice proprio per il presidente e per Galliani, che hanno avuto un grande coraggio nello scegliermi.Sì, questa giornata me la ricorderò per tutta la vita”.
“Battere la Juventus mi pare un buon modo di cominciare un nuovo percorso. Ho sempre detto che il Monza ha grandi potenzialità che non aveva espresso in parte per i molti infortuni, in parte per il calendario difficile nelle prime giornate di campionato, ma in parte anche per un modulo di gioco che a mio giudizio poteva essere migliorato” ha detto Silvio Berlusconi, presidente del Monza, intervistato da Telelombardia.

Print Friendly, PDF & Email