San Siro, il vecchio stadio sarà completamte demolito

E' quanto prevede il dossier che Milan e Inter hanno inviato a Roma per la realizzazione del nuovo stadio.

85

Addio vecchio stadio di San Siro: sarà demolito completamente. E’ quanto previsto nella relazione di Inter e Milan inviata a Roma, in vista dell’avvio del dibattito pubblico per la realizzazione del nuovo stadio. Lo scrive oggi il Corriere della Sera. In seguito alla riduzione delle volumetrie previste nel Pgt, è scomparso il vecchio stadio.L ‘area attualmente occupata da San Siro viene riconfigurata a distretto sportivo con la realizzazione di un’area a verde,  aree ludiche e sportive.
Delle tre torri presentate nei precedenti masterplan, ne rimarrebbe solamente una, che ospiterà per gran parte delle superfici le sedi operative dei due club. Sarà un edificio a doppia torre destinato a uffici di 17 piani, alto 87 metri, un centro congressi, un centro commerciale di 68 mila metri quadrati su tre livelli. Sul tetto del mall verrà realizzato sia uno spazio per intrattenimento di 9 mila metri, sia il Museo dello Sport di 2.700 metri quadrati, sia il Centro Attività Sportive di 1.300 metri quadrati che ospiterà un percorso di running urbano.
Per la realizzazione di tutte le opere (nuovo stadio e comparto) sono previsti 80 mesi di lavoro. Le squadre ipotizzano l’inizio dei lavori il primo gennaio del 2024 “così da garantire per le Olimpiadi invernali del 2026, l’apertura al traffico del sottopasso Patroclo, liberando le viabilità locali dal traffico di scorrimento”.  La fine dei lavori è prevista per il 31 luglio 2030.

Print Friendly, PDF & Email