Seveso, rapina al Carrefour: fermato uno dei due autori

Hanno minacciato la cassiera facendosi consegnare circa 500 euro poi sono fuggiti a piedi. Uno dei due malviventi è stato fermato dai carabinieri.

62
Nella tarda mattinata di Ferragosto due rapinatori sono entrati in azione al Carrefour Express di Seveso (Monza) e sotto la minaccia delle armi hanno avvicinato la cassiera e si sono fatti consegnare l’incasso. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due malviventi, con volti travisati e guanti, armati  di pistola e coltello, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale e, dopo aver prelevato alcuni prodotti dagli scaffali, hanno raggiunto le casse, quindi si sono fatti consegnare dalla cassiera 35enne circa 500 euro, per poi allontanarsi a piedi. Durante l’azione uno dei malviventi si sarebbe rivolto alla cassiera dicendole: “muoviti, apri ‘sto cassetto, non ti preoccupare che non ti succede nulla. E non piangere”.
Poco dopo sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Seregno. I militari, attraverso l’acquisizione dei sistemi di videosorveglianza, le dichiarazioni dei testimoni e i riconoscimenti fotografici, sono riusciti a identificare uno dei malviventi, fermato poco dopo grazie anche alle indicazioni di alcuni passanti i quali avevano indirizzato gli operanti sulla direzione di fuga. L’uomo, un 40enne di Desio, con alle spalle svariati precedenti, rapine comprese, al termine degli accertamenti, è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Print Friendly, PDF & Email