Continua a perseguitare l’ex moglie, arrestato

I carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari un uomo di 48 anni che nonostante il divieto di avvicinamento all'ex moglie ha continuato a perseguitarla. E' successo a Bernareggio (Mb).

60
I Carabinieri  di Bernareggio (Mb) hanno arrestato un 48enne italiano in esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Monza su richiesta della Procura.
L’uomo lo scorso febbraio dopo le denunce della moglie 41enne per maltrattamenti, era stato immediatamente allontanato da  casa  e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, emessa sempre dalla medesima Autorità Giudiziaria.
Nonostante il divieto, qualche giorno fa, dopo la mezzanotte,ha inseguito a bordo del proprio scooter l’ex compagna che, al volante della propria auto, stava facendo rientro a casa percorrendo la Strada Provinciale “d’Imbersago”. La donna solo una volta giunta al semaforo, notando che il mezzo a due ruote si affiancava al finestrino, ha riconosciuto l’ex marito, il quale in preda alla gelosia le ha intimato di fermarsi chiedendole dov’era stata. La donna senza perdersi d’animo ha raggiunto la Stazione Carabinieri di via Piemonte e scesa dal veicolo ha citofonato ricevendo la   risposta dell’operatore della Centrale di Monza, che l’ha invitata ad attendere il tempestivo intervento di una pattuglia. Al loro arrivo i Carabinieri hanno constatatao la presenza della donna e dell’ex marito,   che stavano avendo una discussione animata ma fortunatamente senza ulteriori conseguenze.
I Carabinieri hanno quindi arrestato in flagranza di reato l’uomo. Ora  dovrà restare in casa agli arresti domiciliari in attesa di rispondere della violazione al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Print Friendly, PDF & Email