Bossoli di pistola in strada a Carate Brianza, indagano i carabinieri

Arrivati nei pressi della rotatoria dell’incrocio tra viale Brianza e via Tommaso Grossi i militari hanno trovato circa 150 bossoli calibro 22 che, sparsi sul manto stradale, erano privi di innesco e quindi inerti. 

56

Stamane, attorno alle 9:00, a Carate Brianza (Mb), su segnalazione di alcuni passanti, i carabinieri sono intervenuti in prossimità della rotatoria dell’incrocio tra viale Brianza e via Tommaso Grossi dove era stata segnalata l’insolita presenza di colpi d’arma da fuoco.
Arrivati sul posto, i militari hanno trovato circa 150 bossoli calibro 22 che, sparsi sul manto stradale, erano privi di innesco e quindi inerti.  I militi per effettuare il repertamento hanno
bloccato per un quarto d’ora la rampa che dalla discesa della statale 36 per Carate porta proprio alla intersezione. Dato che in zona non si sono uditi spari il sospetto è che con tutta probabilità, potrebbero essere stati persi da un appassionato di armi che li aveva al seguito di rientro da un’attività in poligono o per effettuare delle operazioni di ricarica.
Il calibro 22 è uno dei più diffusi al mondo e, nelle varie versioni, è utilizzato sia per pistole, specie revolver, che per fucili anche ad anima liscia.

Print Friendly, PDF & Email