Sciopero, a Linate e Malpensa cancellati 80 voli

Sono 80 i voli cancellati in via preventiva, tra arrivi e partenze, a causa dello sciopero nazionale dei controllori di volo Enav e del personale delle compagnie low cost, che incrociano le braccia dalle 14 alle 18.

31

A Linate e Malpensa sono 80 i voli che sono stati cancellati in via preventiva, tra arrivi e partenze, a causa dello sciopero nazionale dei controllori di volo Enav e del personale delle compagnie low cost, che incrociano le braccia oggi, domenica 17 luglio, dalle 14 alle 18. La situazione negli scali milanesi, come spiegano da Sea la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa, è comunque tranquilla e non si registrano disagi per i passeggeri, come hanno segnalato anche le compagnie.
5 i voli cancellati a Orio Al Serio.
Il Garante degli scioperi era intervenuto per ridurre la finestra di sciopero indetto nelle compagnie, inizialmente previsto per l’intera giornata. La protesta indetta dai sindacati è per la carenza di pesonale e, per le compagnie low cost, anche la richiesta di migliori condizioni salariali e di lavoro.

Print Friendly, PDF & Email