“Ho scritto al presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi per comunicare il cambio nome del mio gruppo che a partire da oggi sarà denominato ‘Polo Civico Lombardia Migliore'”: lo ha comunicato durante una conferenza stampa al Pirellone il consigliere regionale lombardo Manfredi Palmeri.

“Fontana o Moratti? E’ ancora presto per dichiarare l’appoggio per il candidato presidente della Lombardia. Non c’è stato ancora un dialogo con Moratti e non c’è nessuna preclusione al fatto che questo dialogo ci sia. In ogni caso ho valutato positivamente la sua disponibilità a candidarsi. Al momento non sappiamo se alla data delle elezioni ci sarà questo centrodestra o quali coalizione ci sarà. Noi guardiamo a chi porta avanti i valori liberali e la tradizione riformista della Lombardia. Le coalizioni vengono dopo”. Esclusi per il momento anche contatti con altri consiglieri regionali: “Non mi sono rivolto a nessun altro collega per formare insieme un gruppo – ha aggiunto Palmeri – poi in quest’ultima parte della legislatura è probabile che ci si confronti con molti colleghi ma non è questa la priorità”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMoratti, da domani prenotazione per la quarta dose a over 60
Articolo successivoCovid, Lombardia: tasso di positività al 25,5%, in aumento i ricoveri
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati