Cocaina ad asciugare nel forno, un arresto nel milanese

Un uomo di 53 anni di Turbigo è stato sorpreso dalla Polizia mentre stava asciugando nel forno di casa 3 panetti di cocaina, da un chilo l'uno. Aveva anche altri 5 panetti, per un totale di 9 chili di droga.

128

Aveva messo ad asciugare nel forno tre panetti di cocaina, di un chilo l’uno. Lo hanno sorpreso  e arrestato gli agenti della Polizia di Stato. E’ un uomo di 53 anni di Turbigo (Mi), accusato di detenzione ai fini di spaccio di droga. Gli agenti hanno sequestrato in totale 9 chili di cocaina e  32mila euro in contanti, ritenuti il probabile profitto dello spaccio.
I poliziotti della Squadra Mobile milanese, impegnati in un’attività antidroga a ridosso dei confini comunali, hanno individuato e seguito l’uomo che, in sella a una potente moto, ritenevano potesse svolgere un ruolo importante nello spaccio in nell’hinterland milanese.
Una volta fermato e sottoposto a controllo, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dove hanno trivati e sequestrato 8 panetti di cocaina di cui tre messi ad asciugare nel forno a 40°,  dal peso complessivo di 8,1 kg, due scatole di plastica e 6 buste con altri 8 etti di cocaina, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione, un orologio di lusso, 31mila euro in contanti e 6mila franchi svizzeri, un computer e tre agende con appunti e conteggi ritenuti funzionali al traffico di droga. In un secondo appartamento abitato da familiari, gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato, nella stanza dove il 53enne soggiornava saltuariamente, una quarta agenda del tutto simile a quelle rinvenute in precedenza con diverse pagine manoscritte con appunti e conteggi.
L’uomo è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA).

Print Friendly, PDF & Email