Evade dai domiciliari per partecipare alla “movida” del sabato sera, arrestato

Un giovane di 25 anni è stato sorpreso dai carabinieri a Vimercate (Mb) sabato sera: era in giro nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. E' uno degli interventi effettuati dai militari per contrastare la cosiddetta malamovida.

41
Continuano i controlli dei Carabinieri a Vimercate (Mb) il sabato sera, nei luoghi della movida: un arrestato, un denunciato, un segnalato, una patente ritirata per guida in stato di ebrezza. Questo il bilancio dell’attività di sabato sera.
E’ evaso dagli arresti domiciliari, attratto dalla movida notturna. Così è tornato agli arresti domiciliari con l’accusa di evasione un giovane di 25 anni residente a Cornate d’Adda, che il 25 ottobre scorso, al ritorno dal paese di origine del Marocco, era stato arrestato dalla polizia di frontiera di Orio al Serio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per una serie di reati contro il patrimonio sul territorio nazionale.
I carabinieri insieme alla Polizia Locale, un totale di 18 uomini e donne in uniforme, nel fine settimana hanno effettuato fino a tarda notte nuovi controlli,  per la prevenzione e il contrasto alla cosiddetta “malamovida”, nei luoghi di aggregazione, soprattutto giovanile.
I controlli si sono concentrati nell’area di Largo Europa, piazza Marconi e vie limitrofe, via Milano, verificando il rispetto degli orari di esercizio, volume musica, vendita di alcolici ai minori. Sono state identificate 120 persone e controllati 50 veicoli; 5 gli esercizi commerciali che sono stati sottoposti a verifiche. In contemporanea sono stati eseguiti vari posti di controllo.
Print Friendly, PDF & Email