Pride Milano, un corteo colorato per le vie della città

Il Pride torna più partecipato che mai, dopo due anni di stop a causa della pandemia. Nonostante il gran caldo, sono migliaia le persone che stanno attraversando la città con bandiere arcobaleno.

50
Foto dal profilo Fb di Elena Buscemi

Un corteo colorato per le vie di Milano. Il Pride torna più partecipato che mai, dopo due anni di stop a causa della pandemia. Nonostante il gran caldo, sono migliaia le persone che stanno attraversando la città con bandiere arcobaleno. Il corteo è partito alle 15  da piazza Duca d’Aosta per arrivare all’Arco della Pace dove, dalle 18,  sono previsti interventi e spettacoli, per una festa che durerà tutta la sera.  “Diritti senza conflitti”, è lo slogan di questa edizione, con un pensiero alla guerra in Ucraina.

“In Italia continuano i Pride. Siamo già stati presenti a Roma, Aversa, Lazio Pride di Albano e Torino, oggi  a Milano, Napoli e Catania e nelle prossime settimane saremo presenti anche ai Pride di Palermo, Como , Mercogliano Irpinia Pride e altri come Partito Gay LGBT+. La nostra presenza quest’anno è mirata a chiedere ai Comuni un gesto concreto ossia l’approvazione della nostra delibera che prevede una sanzione di 500 euro per tutte le persone che offenderanno o discrimineranno le persone LGBT+ nel territorio in cui viene approvata ed anche online. Una delibera che dà un risultato concreto specialmente per quanto riguarda il web   – dichiara Fabrizio Marrazzo, Portavoce partito Gay LGBT+ , Solidale, Ambientalista , Liberale – per questo oggi rinnoviamo l’invito ai sindaci nelle grandi città, dove peraltro oggi passerà il Pride, a non dare solo un patrocinio simbolico ma a fare per la prima volta in Italia un gesto concreto approvando la delibera come ad esempio già fatto nel comune di Morterone dove è stata presentata dall’assessore Andrea Grassi nostro coordinatore territori nazionale ed in altri 8 comuni.”

 

Print Friendly, PDF & Email