A Vimercate (Mb) Notte di Sport nel centro città

Sabato 2 luglio 2022 si svolgerà la 7° edizione della manifestazione multisportiva in notturna che ogni anno accoglie un numero sempre maggiore di attività sportive (più di 20 quest’anno), oltre a 3 tornei e ad una corsa in notturna. 

106

Sabato 2 luglio 2022 si svolgerà a Vimercate (MB) la 7° edizione di Notte di Sport, la manifestazione multisportiva in notturna che ogni anno accoglie un numero sempre maggiore di attività sportive (più di 20 quest’anno), oltre a 3 tornei e ad una corsa in notturna. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia a Vimercate torna la Notte di Sport, ma per questa settima edizione c’è una grande novità: per la prima volta l’intera manifestazione si svolgerà nel Centro Storico vimercatese andando a riempire tutte le principali piazze e vie della città, a partire da Piazza Unità d’Italia, fino a Piazza Castellana, Piazza Wojtyla, Via Vittorio Emanuele, Via Cavour e molte altre.

Notte di Sport (www.nottedisport.it) ha come obiettivo quello di portare la cultura sportiva al centro della città e di dare spazio alle attività sportive in orari atipici, per permettere a tutti, almeno per una sera, di praticare sport senza dover rinunciare agli impegni quotidiani. Le attività cominceranno nel pomeriggio (ore 16.00) e proseguiranno per tutta la serata, per concludersi a notte inoltrata con le finali e le premiazioni dei vincitori.

L’obbiettivo è quello di coinvolgere l’intera cittadinanza ma soprattutto i giovani e le famiglie, con l’allestimento di percorsi e attività sportive per i bambini, che potranno sperimentare nuovi sport e divertirsi in compagnia.  A contornare il tutto intrattenimento, musica e street food per godere di una serata all’insegna del divertimento.

Discipline presenti all’edizione 2022:

  • Il running con “Brush Run”, una corsa podistica con due percorsi, da 5 e 10 km. Torna inoltre la Brush Run Kids, una corsa gratuita più breve dedicata ai bimbi.

Iscrizioni ONLINE al link: https://bit.ly/BrushRun_IscrizioniOnline 

  • Il calcio con la Brianzacque Cup. Torneo innovativo, che vedrà la partecipazione di 16 squadre, composto da tre discipline: calcetto 4 contro 4, calcio tennis 2 contro 2 e calcio balilla 2 contro 2. 

Iscrizioni squadre ONLINE al link: https://bit.ly/NottediSport_TorneoCalcio2022

  • Il basket con la Element Energia Cup 3 contro 3 maschile (20 squadre) e femminile (8 squadre) 

Iscrizioni squadre ONLINE al link: https://bit.ly/NottediSport_TorneoBasket2022

  • Il beach volley con la Vendocasa Cup 4 contro 4, torneo che vedrà la partecipazione di 24 squadre miste (due donne sempre presenti in campo).

Iscrizioni squadre ONLINE al link: https://bit.ly/NottediSport_TorneoBeachVolley2022

  •  “Bike for Kids Experience”, tante attività per i più piccoli tra cui una gimkana ciclistica per bimbi dai 18 mesi ai 12 anni.

E ancora atletica, salto in alto, ginnastica artistica, boxe, calisthenics, skate, rugby, yoga, pilates, fitness, danza, arrampicata, bocce, calcio Balilla e molto altro.

Numerose discipline sportive di Notte di Sport sono a numero chiuso, è quindi possibile partecipare previa iscrizione, talvolta a pagamento.

Così come la Corsa dei Campanili, anche questa manifestazione è organizzata dall’associazione vimercatese MADE Sport

Davide Redaelli, presidente di MADE Sport:“Lo Sport al Centro e nel Centro della Città. Questa è stata l’idea con cui eravamo partiti 9 anni fa e oggi, grazie a una virtuosa collaborazione con tutta l’Amministrazione, il MUST, la libreria Il Gabbiano e la Polizia Locale, siamo felici di poterci riappropriare delle nostre piazze per far vivere delle grandi giornate di sport a tutti i nostri atleti e di divertimento per tutti gli spettatori.Un ringraziamento particolare  ai nostri sponsor e a tutti i volontari senza i quali questi eventi non sarebbero possibili, non vediamo l’ora di rivivere insieme un grande momento di Sport!”

Mariasole Mascia, Vicesindaco e Assessore allo Sport:Finalmente ci siamo, il 2 luglio torna nelle piazze Notte di Sport, un momento importante per la nostra città, che vorremmo fosse il più possibile partecipato e vissuto da tutti. E quest’anno la manifestazione sarà ancora più ricca di sport, di iniziative e di novità, a partire dagli spazi visto che per la prima volta Notte di Sport si svolgerà nelle piazze del centro storico. E poi, ancora, tante nuove sinergie, con il coinvolgimento delle Farmacie comunali e delle associazioni culturali. Infatti, quest’anno sport e cultura si incontreranno all’interno della rassegna “Vimercate d’Estate”, con le serate sullo sport organizzate dalla libreria Il Gabbiano e con gli appuntamenti dedicati  al cinema in Villa Sottocasa.Ringrazio gli organizzatori, le associazioni e i volontari impegnati nella Notte di Sport perché con la loro dedizione promuovono lo sport e creano occasioni d’incontro fra le persone e su questi valori l’Amministrazione Comunale sarà sempre dalla loro parte”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.facebook.com/NotteDiSport/

www.nottedisport.it , info@nottedisport.it

Print Friendly, PDF & Email