Sesto San Giovanni resta al centrodestra, Di Stefano confermato sindaco

Roberto Di Stefano è confermato sindaco di Sesto San Giovanni. Al ballottaggio, il primo cittadino uscente batte l'avversario Michele Foggetta candidato del centrosinistra, col 52,11%, contro i l 47,89% dell'avversario.

47

Sesto San Giovanni resta al centrodestra: Roberto Di Stefano è confermato sindaco. Al ballottaggio, il sindaco uscente batte l’avversario Michele Foggetta candidato del centrosinistra. Al termine dello spoglio sono 13.187 i voti ottenuti da Di Stefano (52,11%), contro i 12.171 del suo avversario (47,89%).
“Sento un’emozione che mi fa venire i brividi. Ho il cuore pieno di gioia. Sesto San Giovanni non è più la Stalingrado d’Italia”: esulta Di Stefano, che governerà per altri cinque anni la cittadina alle porte di Milano. Di Stefano ha invitato tutti gli elettori ad andare nella piazza sotto il Comune “per festeggiare una vittoria stupenda e bellissima”, ringraziando poi tutti “i candidati, i consiglieri eletti, i militanti, il mio staff”. “Vi prometto – ha detto il sindaco rivolgendosi ai cittadini – che continueremo a lavorare con ancora più impegno e passione per la nostra amata Sesto San Giovanni”. E quelli che verranno “saranno anni di svolta, di grande cambiamento e di sviluppo per il nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email