Vendevano online case o cellulari e poi sparivano, arrestati due truffatori

I carabinieri di Monza hanno scoperto un sistema di truffe online: madre e figlio proponevano affitti di case vacanze o vendevano cellulari sulla piattaforma "kijiji", si facevano pagare e poi sparivano.

111
I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno arrestato madre e figlio di 68 e 47 anni, accusati di truffa aggravata e sostituzione di persona.
Le indagini – coordinate dal procuratore aggiunto Manuela Massenz – hanno consentito di documentare un consolidato sistema di truffe “online”: i due truffatori proponevano sulla piattaforma “kijiji” l’acquisto di elettrodomestici o affitti di case vacanze in località turistiche e, una volta ricevuto il pagamento su carte prepagate o conti correnti accesi a Monza, non fornivano il bene/servizio pattuito, rendendosi irreperibili. I due  sono stati rintracciati nel bergamasco, a Calcinate, e posti ai domiciliari.  I militari hanno proceduto al sequestro preventivo dei cellulari e carte prepagate sulle quali venivano veicolati gli indebiti pagamenti, mentre altre due persone sono indagata a piede libero per i medesimi reati. In totale le indagini hanno consentito di ricostruire 28 truffe commesse ai danni di vittime di tutto il territorio nazionale per un profitto di 8.000 euro circa.
Print Friendly, PDF & Email