Home Spettacolo Bam!, a Mantova il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

Bam!, a Mantova il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno il lungolago Gonzaga di Mantova ospiterà il più grande evento dedicato al cicloturismo e all’avventura in sella in Europa.

BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, il più grande evento dedicato al cicloturismo e all’avventura in sella in Europa, torna a Mantova, da venerdì 10 a domenica 12 giugno. 
Sono attesi migliaia di viaggiatori da tutta Italia e, pandemia permettendo, da tutta Europa, per ritrovarsi a condividere la propria passione per il viaggio e le due ruote. Nella edizione pre-covid del 2019 si sono registrate oltre 5000 ciclisti e curiosi. Dopo le due edizioni “Campfire”, ossia per duri e puri, a numero chiuso, tra le montagne, entrambe sold-out in poche ore, BAM! torna alla sua forma originaria di evento aperto, gratuito e popolare, come lo è la bicicletta: un appuntamento nel quale si ritrovano una volta l’anno tutte le anime del viaggio, dal grande esploratore alla famiglia, dallo sportivo a chi usa la bicicletta per andare lontano.

Negli scorsi mesi di pausa obbligata è cresciuta la voglia di bici e di libertà, il settore è in enorme crescita e i ciclisti sono assetati di viaggi e di chilometri; BAM! si propone ancora una volta come un’allegra occasione per ritrovarsi, per condividere storie e esperienze, per imparare qualcosa di nuovo e divertirsi, ma anche per fare il punto su un settore che sta vivendo un autentico boom e che è divenuto più che mai anche un’occasione di sviluppo per i territori. Il format dell’evento è sempre lo stesso: musica, storie, incontri, workshop e occasioni per condividere una passione, anche davanti ad una birra. Nel village spazio alle aziende del settore, dai grandi marchi ai produttori artigianali.

Ancora una nuova edizione del BAM! ospitata a Mantova (città patrimonio dell’Unesco) sul Lungolago Gonzaga, di fronte alle mura medievali: un’occasione preziosa per valorizzare un territorio che sta investendo molto sul cicloturismo e sulla mobilità “verde”.
BAM! inizia però ben prima, quando i viaggiatori escono da casa: i partecipanti sono infatti invitati, ogni anno, a partire in bici verso Mantova, condividendo la strada con amici vecchi e nuovi: uno spunto che spinge centinaia di persone a pedalare per giorni, per ritrovarsi poi a piantare la tenda sotto lo stesso cielo, di fronte ai meravigliosi laghi della città.
BAM! è un evento gratuito e aperto a tutti:  le informazioni aggiornate al sito www.bameurope.it

Commenti FB

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version