Maltempo, frane e allagamenti sul lago di Como

Un nubifragio si è abbattuto la notte scorsa in provicia di Como. Tra le località più colpite Laglio, il paese di George Clooney. Come lo scorso anno, le strade sono invase da fango e detriti.

163
Foto di Daniela Colombo giornalista della Provinicia di Como.

Un nubifragio ha colpito la notte scorsa la provincia di Como, causando frane e smottamenti. Al momento non sono stati segnalati feriti. I punti più critici a Laglio, Careno e Triangolo Lariano. La strada statale Regina Vecchia è bloccata.  Diverse famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. I vigili del fuoco sono al lavoro dalla scorsa notte. L’acqua ha allagato alcune abitazioni e trascinato alcune auto parcheggiate lungo le strade che sono state invase da fango e detriti.

Foto di Daniela Colombo della Provincia di Como

La zona interessata da frane e alluvioni è la stessa che nel luglio dello scorso anno subì gravi danni a causa di una forte ondata di maltempo. A Laglio si trova Villa Oleandra, la villa di George Clooney, che venne di persone per constatare i danni e portare il suo aiuto. Secondo Arpa Lombardia, le prossime ore continueranno ad essere caratterizzate dalla variabilità. Sono previsti di nuovo temporali.

Print Friendly, PDF & Email