Home News Maltempo, frane e allagamenti sul lago di Como

Maltempo, frane e allagamenti sul lago di Como

Un nubifragio si è abbattuto la notte scorsa in provicia di Como. Tra le località più colpite Laglio, il paese di George Clooney. Come lo scorso anno, le strade sono invase da fango e detriti.

Foto di Daniela Colombo giornalista della Provinicia di Como.

Un nubifragio ha colpito la notte scorsa la provincia di Como, causando frane e smottamenti. Al momento non sono stati segnalati feriti. I punti più critici a Laglio, Careno e Triangolo Lariano. La strada statale Regina Vecchia è bloccata.  Diverse famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. I vigili del fuoco sono al lavoro dalla scorsa notte. L’acqua ha allagato alcune abitazioni e trascinato alcune auto parcheggiate lungo le strade che sono state invase da fango e detriti.

Foto di Daniela Colombo della Provincia di Como

La zona interessata da frane e alluvioni è la stessa che nel luglio dello scorso anno subì gravi danni a causa di una forte ondata di maltempo. A Laglio si trova Villa Oleandra, la villa di George Clooney, che venne di persone per constatare i danni e portare il suo aiuto. Secondo Arpa Lombardia, le prossime ore continueranno ad essere caratterizzate dalla variabilità. Sono previsti di nuovo temporali.

Commenti FB

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version