Inseguimento a tutta velocità sulla SS 36, arrestato un giovane marocchino

Bmw punta una pattuglia dei carabinieri costringendola a buttarsi la laro strada e poi si dà alla fuga. I militari partono all'inseguimento e nonostante due speronamenti riescono a bloccare i malviventi. Uno è stato arrestato mentre l'altro è ricercato. Statale bloccata per alcune ore.

0
237
Un giovane di 21 anni, marocchino, è stato arrestato dai carabinieri a Briosco (Monza), per aver tentato di travolgere con l’auto una pattuglia in servizio e, poi nell’inseguimento che è scaturito, di averli speronati due volte. E’ accaduto poco dopo mezzogiorno, in via XXIV Maggio nella frazione Capriano di Briosco. I due militari hanno visto arrivare a forte velocità una Bmw Serie 1 di colore scuro, il cui conducente li ha chiaramente puntati, invadendo la loro corsia di marcia e costringendo il militare alla guida a sterzare e spingere la Subaru d’ordinanza fuori dalla carreggiata per evitare l’impatto.
Da qui è iniziato un inseguimento proseguito sulla statale 36 del lago di Como, in direzione di Milano. Il conducente della Bmw ha speronato la fiancata destra dell’auto dei Carabinieri, tentando due volte di buttarla fuori strada così violentemente che gli airbag della Bmw sono esplosi. A quel punto il 21enne è stato costretto a fermarsi, mentre i carabinieri sono riusciti a superare la Bwn e bloccare la strada. Il 21 enne ha tentato di scappare a piedi scavalcando lo spartitraffico della superstrada, ma è stato fermato e arrestato, mentre è ancora ricercato il passeggero. Indagini in corso per comprendere il movente del gesto. A causa dell’incidente la statale è stata bloccata per alcune ore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.