Rubavano sulle auto con la tecnica della gomma bucata, denunciati

Due algerini sono stati sorpresi dalla Polizia di Stato mentre tentavano di rubare sulle auto dopo aver distratto il conducente bucando una ruota del mezzo in sosta. I due, irregolari, saranno rimpatriati in Algeria.

63

Rubavano a bordo delle auto usando la “tecnica della gomma bucata”. Due algerini pluripregiudicati di 43 e 47 anni sono stati denunciati dalla Polizia di Stato a Milano per i numerosi furti messi a segno. Gli agenti, da giorni sulle tracce di due persone, si sono appostati in via Traiano dove nei giorni precedenti erano stati segnalati diversi furti su auto in sosta: le immagini del circuito di videosorveglianza di uno stabile in quella via
avevano ripreso la sequenza delle fasi di un furto avvenuto nei giorni precedenti, in cui due uomini, dopo aver tranciato con un coltello la gomma di un veicolo, avevano rubato un notebook e un trolley ai danni di un ignaro autista alle prese con la riparazione della gomma bucata.
Idue complici sono tornati in azione, ancora una volta in via Traiano, bucando in rapida sequenza le gomme di due auto in sosta, in evidente attesa dei conducenti che, nel tentativo di riparare il danno subito, avrebbero evidentemente subìto lo stesso trattamento. I due sono stati tuttavia sorpresi dai poliziotti della Squadra Mobile che li hanno fermati e accompagnati in Questura per procedere alla loro   identificazione: entrambi pluripregiudicati, cittadini algerini di 43 e 47 anni irregolari sul territorio nazionale, hanno precedenti specifici per furto a bordo auto con la tecnica della cosiddetta gomma bucata. Il 47enne, inoltre, risulta essere censito nella banca dati della Polizia di Stato con 41 identità differenti.
Al termine delle procedure di identificazione i due fermati sono stati presi in carico dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano e successivamente accompagnati presso il C.P.R. di Torino, in attesa di essere rimpatriati in Algeria.

Print Friendly, PDF & Email