Flotta rinnovata per il Malpensa Express

Il primo treno completamente rinnovato che fa servizio sulla linea tra Milano e l'aeroporto internazionale ha preso servizio.

68

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile ha effettuato oggi due sopralluoghi, in stazione Cadorna a Milano e alla stazione di Saronno, per visionare il primo treno Malpensa Express completamente rinnovato ed entrato in servizio nei giorni scorsi. Il ‘restyling’ ha riguardato gli interni, quindi sedili e arredi, e la livrea esterna. Entro novembre saranno riqualificati tutti i 14 convogli che effettuano le 145 corse giornaliere tra Milano e l’aeroporto internazionale. Il ripristino della flotta dei Malpensa Express prevede un investimento di Trenord di oltre 1,1 milioni di euro.

“L’obiettivo – ha sottolineato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Terzi – è offrire agli utenti un servizio sempre più adeguato. Il rinnovo del Malpensa Express non è solo estetico ma è funzionale. Sono stati infatti rinnovati i sedili e gli altri arredi interni per rendere il viaggio più confortevole”. “Il Malpensa Express – ha proseguito l’assessore – è un servizio in netta ripresa e apprezzato. Sono stati superati i livelli di frequentazione pre covid, con 11.600 passeggeri giornalieri diretti allo scalo nelle prime settimane di maggio. Il treno dunque si conferma uno dei mezzi migliori per raggiungere il principale aeroporto lombardo”.     

 

 

Print Friendly, PDF & Email