Harry ti presento Sergio in scena allo Zelig

Lo spettacolo si basa sul ribaltamento degli stereotipi tipici delle commedie romantiche hollywoodiane e delle favole, sarà in scena dal 20 al 27 maggio.

61

La prima volta non si scorda mai: vale per tutte le cose migliori della vita. E vale anche per la prima commedia musicale interamente scritta e prodotta dal team di Zelig: preparatevi a cambiare prospettiva con il folgorante spettacolo Harry ti presento Sergio, in scena per una settimana sul palco dello storico Zelig Cabaret di viale Monza.

Scritta da Giovanna Donini e Andrea Midena (storici autori dello Zelig televisivo e non solo), per la regia di Andrea MidenaDino Colombi e Giancarlo Bozzo, interpretato da Lorenzo TognocchiNatascia FonzettiMarco Beljulji ed Edoardo Scalzini. Costumi: Antonella Vino. Scenografia: Marianna Cavallotti. Coreografie: Ivana Scotto di Vetta.

Harry ti presento Sergio si basa sul ribaltamento degli stereotipi tipici delle commedie romantiche hollywoodiane e delle favole. Il Regno di Gaio, ambientazione dello spettacolo, è un luogo davvero strano e per molti versi al contrario. Ha un suo re che riversa tutto il suo affetto sul suo unico figlio, il Principe Harry, erede al trono nonché protagonista della nostra storia. Harry è nobile, è bello, è sexy ma inspiegabilmente ancora single. Questa sua insistenza a non voler mettere la testa a posto è ormai motivo di morbosa curiosità tra sudditi e di imbarazzo a Corte. Perché non si sposa? Sarà perché non ha ancora trovato il tipo giusto? No, il fatto è che il Principe Harry è segretamente eterosessuale, e questa cosa la vive malissimo… Tra Streghe del Congresso di Verona, minacciosi Ministri della Famiglia e rocamboleschi colpi di scena, rigorosamente a suon di musica, il divertimento è assicurato.

Harry ti presento Sergio sarà in scena dal 20 al 27 maggio (fatta eccezione per il 23, giorno di chiusura del teatro). La programmazione del mese prosegue inoltre con i laboratori artistici, le serate open mic e gli appuntamenti dedicati ai talenti della comicità emergente per concludersi con lo spettacolo di Dario Vergassola e Moni Ovadia del 31 maggio.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteIn Lombardia 6.963 positivi e 26 decessi
Articolo successivoMinacce al presidente della Comunità Ebraica milanese, indaga l’antiterrorismo
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati