Da giovedì 12 a domenica 15 maggio Piazza Città di Lombardia, la grande piazza coperta di Milano sarà animata dalle colorate e vivaci atmosfere dell’Oceano Pacifico grazie alla prima edizione di Polynesian & Pacific Festival, rassegna dedicata alle isole che hanno reso famosi il cibo e lo stile di vita di luoghi magici e incantati come la Polinesia e le Isole Hawaii.
Bora Bora, Waikiki, Rarotonga… nomi che evocano paesaggi paradisiaci immersi nel candore delle spiagge e nell’azzurro delle acque cristalline dell’Oceano Pacifico, dove respirare il dolce profumo del cocco e dei fiori di Ibisco. “Arte del Vino” e “Tu Viaggi” – in collaborazione con Naar Tour Operator, Ente del Turismo Australia ed Ente del Turismo Tahiti e le sue Isole – renderanno omaggio ai luoghi più sognati di sempre riportando a Milano l’eterna estate dei paesi tropicali.
Cibi, cocktail e drink, abbigliamento, musiche e balli polinesiani, racconti di viaggio, decorazioni floreali e sport tradizionali: la prima edizione del Polynesian & Pacific Festival porterà nel cuore del capoluogo meneghino un angolo di Pacifico dove trascorrere qualche ora di spensieratezza e relax. Immancabili i sapori tipici di questi luoghi: dalle crudités di pesce al sushi, dai takoyaki a tacos e hamburger dai sapori esotici, sino al piatto hawaiano per eccellenza: il poke. Adottato ormai come pausa pranzo nostrana, il poke potrà essere assaggiato partendo proprio dalle sue origini. E per dissetarsi, freschi e profumati cocktail in perfetto stile tiki e innovativi bubble tea, ma anche birre giapponesi e australiane.

Per immergersi completamente nell’atmosfera polinesiana, sarà possibile scoprire non solo l’arte della composizione floreale attraverso i workshop by Mana Tahiti ma anche il fashion style del Pacifico grazie ad accessori e abbigliamento con tessuti della Polinesia Francese e delle Isole Hawaii e al beach wear sostenibile ottenuto dal riciclo degli scarti di nylon delle reti da pesca inutilizzate.

Grande spazio anche alla musica grazie ai dj set e ai concerti dedicati alle sonorità che hanno reso mitico questo angolo del mondo: la hula, l’ukulele e le performance live de “I belli di Waikiki” che faranno ballare tutti fra surf music & rock’n’roll!

Per completare il sogno a occhi aperti, non poteva mancare il Surf, lo sport simbolo dell’Oceano Pacifico. La celebre tavola sarà al fianco dei più temerari con la Wave Skate Experience, per sognare di cavalcare la cresta dell’onda. Infatti sarà possibile assistere a delle mini lezioni di surfskate, longboard e skate per scoprire tutti i segreti per un equilibrio perfetto e il contest di SurfSkate sarà l’occasione perfetta per mettere in pratica la lezione oppure semplicemente divertirsi per vincere i premi messi in palio da Tourism Australia e TuViaggi. Per finire, il momento social. Ci sarà, infatti, la possibilità di divertirsi a scattare selfie con i magici sfondi che ritraggono i luoghi più suggestivi di sempre. La foto sarà da postare sulla pagina di Arte del Vino e quella che prenderà più like potrà vincere i premi messi in palio da Pororoca, Atelier Hinano Polinesia, Pleasures Skate Shop.

Il programma completo su: https://www.facebook.com/events/620550092344317?ref=newsfeed

 

 

Print Friendly, PDF & Email