Ubriaco pedala di notte in mezzo alla strada e si schianta contro un’auto

L'incidente è avvenuto a Meda, in Brianza. L'uomo, 46 anni, ha provato a sottrarsi all'etilometro rotolandosi in terra.

37
Ubriaco, pedala di notte in mezzo alla strada e si schianta contro un’auto. E’ successo la scorsa notte a Meda, in Brianza. L’uomo, 46enne marocchino, ha anche provato a sfuggire all’etilometro rotolandosi in strada. Alla guida dell’auto cìera una ragazza di 26 anni che
 mentre percorreva Via degli Angeli custodi per fare rientro a casa si è trovata davanti la bicicletta condotta dall’uomo, con andatura incerta. La giovane ha prima rallentato e poi, avendo visto il ciclista spostarsi al centro lungo la linea di mezzeria, vista la strada libera ha ripreso la sua marcia regolare tentando il sorpasso ma, nel momento in cui con la sua auto ha affiancato l’uomo, lui ha bruscamente sterzato verso di lei schiantandosi contro la fiancata sinistra dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Meda che hanno immediatamente notato che l’uomo, un 46enne marocchino, disoccupato con precedenti per reati contro la persona, era visibilmente in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol  e non era in grado di pronunciare frasi comprensibili. Invitato più volte a sottoporsi all’accertamento dell’etilometro, il 46enne ha in tutti i modi rifiutato, riferendo che voleva andarsene a casa e poi cominciando a rotolarsi sull’asfalto della strada. Ha poi tentato più volte di sottrarsi all’identificazione tentando la fuga e dimenandosi.
Riportata la situazione alla calma, dopo gli accertamenti del caso, i carabinieri hanno denunciato l’uomo per guida in stato d’ebbrezza e, in relazione al rifiuto a sottoporsi all’alcol test, per resistenza. L’uomo ha anche rifiutato le cure mediche.
Print Friendly, PDF & Email