Spara ai vicini di casa, un morto e una donna ferita

E' successo a Treviglio, nella bergamasca. Una donna ha sparato ai vicini di casa uccidendo un uomo e ferendo gravemente la moglie. Nell'articolo il video dell'omicidio. [VIDEO]

45

Spara ai vicini di casa: un uomo è morto, la moglie è rimasta gravemente ferita. E’ successo stamattina a Treviglio, nella bergamasca. A esplodere i colpi, in via Brasside,  è stata una donna di 71 anni, Silvana Erzemberger,  fermata dai carabinieri. Sembra che la tragedia sia avvenuta al culmine di una lite tra vicini e che siano stati sparati almeno 5 o 6 colpi di pistola.  La vittima della sparatoria si chiamava Luigi Casati e aveva 68 anni. La donna ferita è la moglie dell’uomo, Monica Leoni, 58 anni. Prima la 71enne avrebbe sparato al marito, poi sarebbe rientrata in casa e, uscita di nuovo, avrebbe sperato alla moglie. I colpi sono stati sentiti distintamente nella zona.Sul posto i soccorritori del 118 e l’elisoccorso. I carabinieri di Treviglio stanno cercando di ricostruire i fatti.

Silvana Erzemberger ha utilizzato una pistola che deteneva regolarmente per uso sportivo. L’arma è stata posta sotto sequestro. Dalla ricostruzione effettuata dai carabinieri, la settantunenne ha esploso alcuni colpi a Casati in strada, ferendolo a morte all’addome. La moglie, sentito gli spari dal loro appartamento al terzo piano della palazzina di via Brasside, è scesa per soccorrere il marito ed è stata a sua volta raggiunta dagli spari. Silvana Erzemberger, di professione commerciante, è accusata di omicidio volontario aggravato e tentato omicidio: non ha opposto resistenza. A dare l’allarme altri condomini. All’origine dell’omicidio alcuni screzi tra la coppia e la donna che andavano avanti da tempo.

*notizia aggiornata

 

 

Print Friendly, PDF & Email