La proprietaria di casa muore, il ladro tenta il furto nella sua villetta

E' successo a Limbiate (Mb): un ladro ha tentato il colpo nella villetta di un'anziana morta il giorno prima. L'uomo, 30 anni, è stato arrestato dai carabinieri grazie alla segnalazione di una vicina di casa.

50
La proprietaria di casa era morta da un giorno e un ladro ne ha subito approfittato, tentando  il colpo nella sua villa rimasta vuota. E’ successo a Limbiate, in Brianza. L’uomo, 30 anni, è stato arrestato dai carabinieri, anche grazie alla segnalazione di una vicina di casa che ha sentito dei rumori sospetti dalla villetat di via Dei Mille, dove abitava una donna ultra ottantenne, deceduta il giorno prima.  Mentre la  salma dell’anziana era ancora nella camera mortuaria, un “topo di appartamento” ne ha approfittato per svaligiare la casa. Una vicina,  sentendo dei rumori sospetti provenire dall’abitazione vuota, ha allertato i carabinieri, contattando il numero unico di emergenza 112. La chiamata gestita dalla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Desio ha consentito di inviare sul posto la pattuglia della Stazione di Limbiate. I militari dell’Arma hanno quindi sorpreso il malvivente all’interno dell’abitazione mentre, indisturbato, aveva messo a soqquadro tutte le stanze. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato la fuga uscendo dalla finestra ma, dopo un breve inseguimento, e stato raggiunto e bloccato.
Al termine degli accertamenti il malvivente, un italiano di 30 anni, residente in provincia di Torino, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Al termine dell’udienza di convalida, il Tribunale di Milano ha disposto il suo accompagnamento in carcere.
Print Friendly, PDF & Email