ACE FREHLEY per la prima volta in Italia da solista a Luglio

583

ACE FREHLEY arriva in Italia per la prima volta in assoluto da solista come headliner del PhenomeRock Fest 2022, il nuovo festival a produzione Good Music che vede già confermati tra gli altri AcceptKorpiklaani, Cirith Ungol, Mago de Ozz, Night Demon, Freedom Call, Ancillotti, Sailing to Nowhere.

Nei panni di The Spaceman, Frehley è noto per essere stato il primo iconico chitarrista solista dei KISS, il quartetto mascherato di New York City che a partire dal 1973 ha conquistato il mondo intero collezionando numeri da capogiro: 30 dischi d’oro, 14 di platino e 3 multi-platino, per un totale di più di 130 milioni di copie vendute. Il loro primo album dal vivo “Alive!” è considerato uno dei più importanti della storia del rock e i loro tour altamente spettacolari hanno fatto scuola sul palco, registrando il tutto esaurito a tempo di record, specialmente nell’epocale Reunion Tour targato 1996/97. Sono una delle band più brandizzate e collezionate di sempre e il loro irriducibile fan club è il Kiss Army.

A pari merito con l’ex collega Paul Stanley, SpaceAce è stato inserito alla 14a posizione nella lista dei “100 migliori chitarristi hard’n’ heavy” secondoGuitar World ed è tra i più influenti di tutti i tempi: Dimebag Darrell, John 5, Slash, Marty Friedman, Paul Gilbert e molti altri si sono avvicinati alla chitarra proprio grazie a Ace!

A partire da metà anni ‘80 ha inciso 8 album da studio, dapprima con i Frehley’s Comet e infine da solista: il più recente è “Origins Vol. 2” (2020), secondo disco di cover in cui celebra la musica che lo ha svezzato a suon di rock’n’roll.

La scaletta del concerto non deluderà i fan, tra classici intramontabili,chicche a sorpresa e l’immancabile smoking guitar! Imperdibile!!!

ACE FREHLEY

Venerdì 8 LUGLIO 2022 @ PhenomeRock Fest – Fontaneto d’Agogna (NOVARA)

Prevendite solo sul circuito ufficiale Dice.fm

Prezzi Biglietti PhenomeRock Fest:

Singolo Giorno: 57,50 euro

Abbonamento 2 giorni: 103,50 euro

Abbonamento 3 giorni: 149,50 euro

Print Friendly, PDF & Email