Risse, pregiudicati e troppo alcol, chiuso un bar di Nova Milanese

Venti giorni di sospensione dell'attività per il Bar My Way Cafè dopo l'ultima rissa durante la quale era stato usato anche un manganello telescopico.

174

La Questura di Monza ha disposto la chiusura per 20 giorni nei confronti del “Bar My Way Cafè” di Nova Milanese, “per motivi di sicurezza pubblica”. Lo comunica la stessa Questura in una nota. In particolare, nella notte del 27 febbraio, si verificava una violenta lite da parte di alcuni avventori presenti nel locale in occasione di una festa di compleanno, uno dei quali armato di manganello telescopico. Alle 2 di notte erano arrivate diverse richieste di intervento pe4 un’aggressione da parte di alcuni clineti del bar, che, dopo aver avuto un diverbio con l’addetto alla sicurezza, senza apparente motivo, aggredivano un altro avventore ed un dipendente dell’esercizio.
Il 118 intervenuto sul posto prestava le prime cure ai feriti, che venivano successivamente trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Desio, per le cure del caso, medicati e dimessi con prognosi di alcuni giorni. Il locale in questione già in passato era stato teatro di violenti risse e turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, motivo per il quale il 4 agosto 2020 veniva disposta dal Questore di Monza e della Brianza la sospensione della licenza per giorni 7.
A seguito dei recenti ed ulteriori fatti violenti, perveniva anche una segnalazione da parte della Stazione Carabinieri di Nova milanese che confermava la sussistenza di criticità riconducibili alla clientela del citato locale, tanto da suscitare senso di insicurezza e preoccupazione tra gli stessi residenti.
Infatti dagli ulteriori approfondimenti emergeva che nonostante il locale fosse già stato destinatario di un provvedimento di sospensione della licenza, ha continuato ad essere abituale ritrovo di persone pregiudicate che esageravano con gli alcolici, come verificato dai numerosi controlli svolti e dai servizi straordinari predisposti dalla Questura ed effettuati unitamente alla Polizia Locale di Nova Milanese nei giorni scorsi, attività durante le quali sono stati identificati numerosi soggetti con precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, furto, ricettazione, resistenza, minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia, porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Print Friendly, PDF & Email