THE WHITE BUFFALO: reissue deluxe in cd e concerto a Milano

183

Dopo 2 anni esatti può finalmente partire il tour internazionale legato a “On The Widow’s Walk”l’ultima fatica discografica del bisonte bianco THE WHITE BUFFALO, alias il cantastorie e chitarrista Jake Smith, candidato Emmy.

Pubblicato originariamente al culmine della pandemia (aprile 2020), l’album viene per l’occasione ristampato in Deluxe Edition dall’etichetta Snakefarm. La nuova versione, con artwork rivisto e 4 bonus tracksuscirà il 15 aprile 2022 ed è una raccolta di emozioni scure e al tempo stesso brillanti, condita dal cantato baritono di Smith, con l’acqua, l’oceano e un senso di desiderio come temi pregnanti. Le 11 tracce principali sono prodotte da Shooter Jennings (vincitore Grammy), che suona anche il piano in 3 delle 4 tracce bonus, ovvero le interpretazioni acustiche live di “The Drifter”, “I Don’t Know A Thing About Love” e della title-track; la quarta è Guiding Light, un appello “inedito” agli Dei da parte di tutta la band, mai resa disponibile prima su supporto fisico.

On The Widow’s Walk” è la dichiarazione convinta e convincente di un artista unico, le cui canzoni sono costantemente valorizzate anche dal mondo della TV e del cinema (Sons Of AnarchyCalifornication, tra gli altri). E ora che la musica genuina arte-gianale” riceve un maggiore livello di attenzione, il tempismo è perfetto per riportare alla luce un album così potente e provocatorio che mischia con maestria e tanto cuore generi intensi come il folk, il blues e il rock-americanain una sorta di “alternative country” definito anche “cowpunk”!

E se desiderate approfondire, da non perdere anche l’imminente concerto milanese di produzione Bagana Music:

THE WHITE BUFFALO
Special Guest: L.A. EDWARDS

Lunedì 2 MAGGIO 2022 @ Alcatraz – Milano

Biglietto: € 25,00 + prev. su TicketOne 
e Mailticket.
€ 30,00 in cassa la sera del concerto

Apertura porte ore 19:00
Inizio concerti ore 19:30

E dulcis in fundo, annunciamo che il buon JAKE SMITH sarà nostro ospite speciale @ Linea Rock per raccontarci di tutto e di più dell’universo THE WHITE BUFFALO in un’intervista by yours truly Barbara Caserta la sera del 11 Aprile 2022in diretta… save the date!

Print Friendly, PDF & Email