Corso Buenos Aires, Sala: su tavolo no pedonalizzazione ma taglio parcheggi [VIDEO]

La pedonalizzazione di “prova” di corso Buenos Aires nei fine settimana “non è una cosa sul mio tavolo, per cui non esprimo giudizi su cose che non ho mai esaminato tecnicamente."

29

La pedonalizzazione di “prova” di corso Buenos Aires nei fine settimana proposta ieri dalla presidente del Municipio 3 Caterina Antola “non è una cosa sul mio tavolo, per cui non esprimo giudizi su cose che non ho mai esaminato tecnicamente. Non è mai arrivata sul mio tavolo, bisogna lavorarci ma non mi sento di esprimere un giudizio ora”. Entro fine mandato, su corso Buenos Aires si lavorerà sulla “revisione della pista ciclabile senz’altro, perché se riusciamo a togliere un po’ di parcheggi laterali, può diventare una cosa più piacevole e più sicura. Quindi l’incarico che ho dato all’assessore alla mobilità Censi è questo: trovare forme per togliere un po’ di parcheggi e fare una pista ciclabile più in sicurezza e più lineare. Questo è il primo obiettivo. L’obiettivo più grande è invece di rivedere i marciapiedi e gli spazi tra pedonalizzazione e auto. Ci stiamo lavorando”, lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine della presentazione del concorso internazionale della Nuova Beic. (MiaNews)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMahmood, le date del Ghettolimpo Summer Tour
Articolo successivoUcraina, arrivati a Milano cani e gatti salvati dall’Enpa
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati