Trovati denaro e orologi di contrabbando al confine con la Svizzera

34

I funzionari dell’Agenzia ADM della Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso e delle Fiamme Gialle di Ponte Chiasso hanno intercettato al confine con la Svizzera circa 150.000 euro trasportati in violazione dell’obbligo di dichiarazione di somme pari o superiori a 10 mila euro.
I trasgressori, di diverse nazionalità, sono stati ammessi al beneficio dell’oblazione immediata, come nel caso di un imprenditore che stava rientrando in Italia con 31.000 euro e al quale, pertanto, è stata irrogata una sanzione amministrativa pari a 3.124 euro per omessa dichiarazione.
Inoltre, i militari della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte Chiasso hanno controllato un uomo di 57 anni e la sua compagna, residenti nel bresciano: alla rituale domanda se avessero qualcosa da dichiarare ai fini doganali, la risposta è stata negativa. La curiosità  dei Finanzieri li ha però spinti ad approfondire il controllo, trovando così, abilmente occultati all’interno di un vano naturale sito nel cassetto portaoggetti della vettura, due orologi di prestigiose marche per un valore di circa 100.000 euro. La merce è stata
sequestrata per contrabbando ed è stato avviato un procedimento amministrativo.

Print Friendly, PDF & Email