Arrestato pusher dopo un rocambolesco inseguimento

"Fast&Furious" tra le case popolari di Seregno (Mb): arrestato un 37enne

54
 Spacciatori in Bmw inseguiti dai carabinieri si schiantano contro un muro. Al “Crocione” di Seregno, in provincia di Monza,  arrestato un 37enne.
Durante un servizio per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, presso il quartiere popolare “Crocione” di Seregno, i carabinieri hanno notato un’auto con due persone a bordo che ha destato il loro interesse perchè nei giorni precedenti, lo stesso modello e colore, ovvero una Bmwv di colore grigio, era stato protagonista di più inseguimenti da parte dei carabinieri di Desio.  I militari hanno quindi deciso di procedere al controllo del veicolo e, per far fermare il veicolo, hanno attivato i segnali luminosi. Ma il conducente della Bmw, anziché rallentare, ha aumentato la velocità. Ne è scaturito un inseguimento che, partendo da via Bottego, è proseguito lungo via Solferino dove il veicolo ha terminato la sua corsa tra le case popolari, schiantandosi contro un muro e un marciapiede. Scesi dal mezzo, i due uomini hanno intrapreso la fuga a piedi e, mentre il conducente faceva perdere le proprie tracce tra i “palazzoni” popolari, il passeggero, dopo esser stato inseguito per circa  300 metri, è stato bloccato in Via Meda. L’uomo, un 37enne di origine marocchina, ha tentato in ogni modo di scappare e ha intrapreso una violenta colluttazione con uno dei militari spingendolo con forza contro il muro e sferrandogli un calcio. Sopraggiunto il secondo militare, l’uomo finalmente è stato bloccato e messo in sicurezza. Nonostante fosse ammanettato,  ha tentato ancora di fuggire con continue spinte e calci ed è riuscito a gettare qualcosa verso il giardino di una casa privata. Sul posto poi sono sopraggiunti altri due equipaggi in supporto che hanno permesso di recuperare quanto gettato nel giardino dell’abitazione,  ovvero 4 dosi di cocaina.
La perquisizione personale ha poi permesso di trovare altre  4 dosi  di cocaina e oltre  150 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Print Friendly, PDF & Email