A marzo esce “Higher” il nuovo album di Michael Bublè

Il suo undicesimo album in studio, è anticipato dal singolo “I’ll Never Not Love you” da oggi in radio.

120

Michael Bublé, pubblicherà “Higher”, il suo undicesimo album in studio, il 25 marzo su etichetta Warner Records / Reprise Records. Nel primo singolo “I’ll Never Not Love you” in uscita oggi (https://lnk.to/IlNnLy), l’artista appare al culmine del sua potenza vocale e creativa.  Prodotto da Greg Wells e Bob Rock con Allen Chang, Jason ‘Spicy G’ Goldman e Sir Paul McCartney, “Higher” è il primo album in studio di Bublè in tre anni e arriva dopo “An Evening With Michael Bublé Tour” , tour mondiale di due anni tutto sold out, e dopo il grande successo del decimo anniversario del suo album “Christmas”  ancora in vetta in tutte le classifiche.  Gli elementi di spicco del nuovo album includono un duetto con Willie Nelson sul suo brano “Crazy”, una versione appassionata di Bublé del brano “My Valentine” di  Paul McCartney (prodotta da McCartney), il classico di Bob Dylan “Make You Feel My Love” e tre brani originali scritti da Bublé incluso il nuovo singolo “I’ll Never Not Love You.” Inoltre ci sono le versioni di Bublé dei brani di Sam Cooke “Bring It On Home To Me,” “You’re The First,  The Last, My Everything,” e “A Nightingale Sang in Berkeley Square.” L’album si chiude con una versione mozzafiato di “Smile” accompagnata da un coro gospel.

Bublè dice a proposito dell’album “Questa volta mi sono aperto completamente a provare cose nuove. Ho scavato più a fondo mentre lavoravo e mi circondavo dei più grandi produttori di musica del pianeta con una grande immaginazione. Che si trattasse di sedersi a scrivere con Ryan Tedder e Greg Wells, registrare tre canzoni in un giorno con il mio amico Bob Rock insieme a 40 dei più straordinari musicisti fuori dallo studio che non suonavano musica da 15 mesi, di ballare ridendo e piangendo in mutande nel mio studio di casa quando una canzone suonava bene, ogni momento è stato magico. Non sono mai stato così entusiasta dopo aver finito un album”.

“Michael Bublé è un grande compagno di ballo. Lui mi dà molta fiducia, ma io gli riconosco il merito di avermi dato fiducia nel provare a lavorare con un nuovo team. È un hitmaker fenomenale”, dice Greg Wells.  Aggiunge Bob Rock “Da quando ho lavorato con lui, questo è stato il momento in cui Michael è stato più concentrato ed ispirato. Ha capito l’album che voleva fare. Aveva una visione chiara. Non appena abbiamo iniziato, si è fatto in quattro per far arrivare ogni brano al punto in cui la sentiva nella sua testa”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSciopero infermieri, presidio al Pirellone
Articolo successivoSub bresciano muore nel lago di Garda
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati