Accerchiano e disarmano vigile, parte un colpo (VIDEO)

Il video della lotta tra l'agente in borghese e i ragazzi che gli sottraggono l'arma nella notte tra sabato e domenica in una delle vie della "movida".

73

Un agente di Polizia Locale di Milano in borghese, nella notte tra venerdì e sabato, è stato aggredito da un gruppo di ragazzi che gli hanno sottratto la pistola durante una colluttazione. Il vigile, in servizio dopo alcune segnalazioni di vandalismi nella zona, aveva esploso un colpo in aria per disperdere i giovani che lo avevano accerchiato ma questi lo hanno aggredito e gli hanno sottratto l’arma. Nel mentre è partito un secondo colpo. L’episodio è stato ripreso da alcuni video poi pubblicati sul sito ‘Welcome to favelas’, dove si vedono gran parte degli istanti della lotta.

Il vigile prima spara in aria, poi durante parte un secondo colpo, verso terra. I ragazzi non mollano però, e alla fine lo disarmano e fuggono, buttando l’arma sotto un’auto, mentre un secondo vigile chiamava la centrale. Sul caso, avvenuto intorno alle 2 di notte in via Fra Pacioli all’angolo con via Coni Zugna, in zona Navigli, sono in corso accertamenti. Il sindaco Beppe Sala lunedì pomeriggio riferirà in Consiglio comunale sulla questione sicurezza.

L’assessore Granelli nel selfie su Facebook della notte di Capodanno: “Va tutto bene”.

Tema quantomai scottante non solo dopo quest’ultimo episodio ma anche per le gravissime violenze sessuali di gruppo, in pieno centro, avvenute la notte di Capodanno mentre l’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, dalla centrale operativa della Polizia Locale si scattava un selfie finito sulla sua pagina Facebook per dire che stava andando tutto bene.

 

Print Friendly, PDF & Email