Rapinano disabile in metropolitana, 2 arresti [VIDEO]

Due marocchini di 22 e 28 anni sono stati arrestati dalla polizia per aver rapinato un 26enne disabile in carrozzina e una donna che aveva provato ad aiutarlo mentre lo aggredivano alla fermata della metro Porta Genova, a Milano.

72

La Polizia di Stato ha eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini marocchini di 21 e 37 anni ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso commessa ai danni di un cittadino italiano di 25 anni con disabilità.
I fatti risalgono alla sera dell’11 dicembre quando, secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due uomini avevano avvicinato la vittima, intenta ad utilizzare il montascale per salire con la sedia a rotelle dalla banchina treni al piano mezzanino della fermata metropolitana di Porta Genova. Sotto minaccia, i due rapinatori erano riusciti ad impossessarsi del cellulare del 25enne e a fuggire nonostante l’intervento di due passanti. Grazie alle descrizioni fisiche e dell’abbigliamento degli aggressori, gli agenti erano riusciti in poche ore a fermare il 21enne (già noto alle forze dell’ordine) alla fermata metropolitana di Cadorna, recuperando lo smartphone e restituendolo al proprietario.
Il secondo rapinatore è stato arrestato ieri in zona Lambrate dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale. Il provvedimento della misura cautelare in carcere è stato notificato sia al 37enne che al 21enne già in carcere per il fermo eseguito a dicembre.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCovid, Lombardia: in aumento i ricoveri, i nuovi casi sono 33.856 (15,8%)
Articolo successivoViolenze in Duomo a Capodanno: salgono a 11 le denunce
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati