Tre rapine in pochi giorni, fermato 17enne a Monza

Il ragazzo agiva con una pistola in pugno e il volto travisato.

52
I carabinieri di Monza al termine di un’indagine coordinata dalla Procura dei Minorenni di Milano  hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare del collocamento in comunità emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale dei Minorenni, a carico di un 17enne di Monza. Il minorenne è indiziato di aver commesso una serie rapine ai danni esercizi commerciali di Monza (supermarket, farmacia e tabaccheria), avvenute lo scorso mese di ottobre a poca distanza di giorni l’una dall’altra. L’indagine si è sviluppata in varie fasi, partendo dall’acquisizione delle immagini estratte dai sistemi videosorveglianza presso gli esercizi commerciali presi di mira dal baby rapinatore.
Dalla ricostruzione degli episodi è emerso che il modus operandi era lo stesso, ovvero una irruzione fulminea all’interno degli esercizi, con pistola in pugno e volto travisato. Le vittime hanno fornito una descrizione simile del rapinatore.
Nel corso di continui servizi antirapina svolti tra Monza e Brugherio, i militari sono riusciti ad individuare presso un bar, fra un gruppo di persone, un ragazzo simile a quello descritto dalle vittime e vestito con gli stessi indumenti utilizzati nelle rapine. La successiva perquisizione domiciliare, ha consentito di
recuperare altri capi di vestiario indossati nella commissione dei delitti e una notevole somma di contanti. Il ragazzo è stato accompagnato presso una Comunità, come disposto dall’ Autorità Giudiziaria.
Print Friendly, PDF & Email