Controlli sui mezzi e alle stazioni, 8 arresti e 114 denunce

Il bilancio dell'attività della Polizia Ferroviaria durante le feste natalizie. Controlli potenziati per verificare il rispetto delle norme anti Covid.

32

8 arrestati, 114 denunciati e 43.758 persone controllate. 71 le sanzioni amministrative elevate , alle quali vanno aggiunte 22 sanzioni per il mancato utilizzo delle mascherine e 25 per il mancato possesso del Green Pass a bordo dei 499 treni e nei 155 esercizi commerciali controllati: è il bilancio dell’attività di controllo da parte della Polizia Ferroviaria nelle Festività di Natale, Capodanno ed Epifania. I servizi di controllo nelle stazioni e a bordo dei treni per la verifica delle norme anti Covid sono stati intensificati.
Nel complesso sono state 1.261 le pattuglie impegnate nelle stazioni e 236 quelle a bordo dei treni. 85 i servizi antiborseggio in abiti civili, potenziati per prevenire e contrastare reati come furti e truffe, solitamente in aumento nei periodi di festa anche in ragione del maggiore afflusso di passeggeri. 11 i minori non accompagnati rintracciati e restituiti alle famiglie o collocati in comunità. In particolare nel corso dei controlli un cittadino peruviano di 59 anni fermato da personale Polfer di Pavia,  è risultato ricercato con mandato di cattura internazionale dalle autorità del proprio Paese dovendo scontare una pena di 25 anni di reclusione per il reato di violenza sessuale ai danni di minorenne. E’ stato portato in carcere a Pavia

Print Friendly, PDF & Email