Veloce affondo freddo ma cielo sereno, peggioramento alla Vigilia di Natale

A Natale le piogge, stando alle attuali proiezioni dei modelli, dovrebbero scivolare verso il Centro-Sud, mentre al Nord qualche residuo fenomeno potrebbe ancora interessare il Nord-Est.

30

“Un nucleo di aria gelida di origine artica si sta riversando sulla Scandinavia e su tutta l’Europa orientale, coinvolgendo anche parte dell’Europa centrale. Nella giornata di oggi anche il nostro Paese sarà lambito dall’aria fredda, con un calo delle temperature non particolarmente sensibile e comunque solo temporaneo. Nonostante un aumento delle nuvole, fino a giovedì il tempo resterà sostanzialmente asciutto con poche piogge di rilievo. Un cambio di scenario più deciso è previsto a partire dalla Vigilia di Natale – avvertono i meteorologi di IconaMeteo.it –: nella giornata di venerdì 24 sul Mediterraneo centro-occidentale si attiveranno venti umidi meridionali per il probabile avvicinarsi di una perturbazione atlantica (la n. 6 del mese di dicembre) che a fine giornata potrebbe determinare un peggioramento del tempo al Nord.

 

Natale le piogge, stando alle attuali proiezioni dei modelli, dovrebbero scivolare verso il Centro-Sud, mentre al Nord qualche residuo fenomeno potrebbe ancora interessare il Nord-Est. A Santo Stefano il maltempo potrebbe ancora coinvolgere molte regioni centro-settentrionali. Le temperature del periodo natalizio, complici le correnti meridionali, risulteranno probabilmente superiori rispetto alle medie stagionali”.

Print Friendly, PDF & Email