Treno della metro inchioda a Cairoli, problemi al sistema di segnalamento (VIDEO)

Dopo le numerose brusche frenate del 2019, che avevano portato anche a un'inchiesta della Procura di Milano, anche l'episodio di oggi, stando ad Atm, è stato causato da un guasto legato al sistema di segnalamento. Undici i feriti, tre dei quali in codice giallo.

65

Undici feriti. Alcuni sono stati medicati sul posto mentre tre sono finiti al pronto soccorso in codice giallo. Tra loro anche una donna che è caduta e ha sbattuto la schiena, senza però riportare gravi conseguenze. E’ il bilancio della brusca frenata di questa mattina di un treno della linea rossa della metropolitana di Milano. Intorno alle 8.30, dunque all’ora di punta, sono scattati i freni di emergenza. Sul posto numerose ambulanze, oltre alla Polmetro, la sezione della Polizia di Stato della metropolitana. Il video di Local Team.

Era da tempo che non si verificavano incidenti di questo tipo sulle linee milanesi. Dopo i numerosi episodi del 2019 la Procura di Milano aveva aperto un’inchiesta. Sotto accusa anche in questo caso il sistema di segnalamento. “Si è trattato di un guasto a un componente del treno legato al sistema di segnalamento. Stiamo effettuando un’analisi approfondita con il supporto del fornitore”. Lo fa sapere Atm, l’azienda dei trasporti milanesi.

Print Friendly, PDF & Email