Rubano furgone carico di poltrone, scoperti due depositi di refurtiva (VIDEO)

La Polizia Stradale, seguendo un mezzo appena rubato attraverso il GPS, lo trova nella zona di Cuggiono (Mi) scoprendo anche due depositi per la ricettazione.

74

La scorsa notte, il titolare di un centro logistico di Cislago (VA) ha allertato la Polizia per furto di un furgone carico di divani marca della Natuzzi e di Poltrone e Sofà, avvertendo che l’allarme satellitare installato sul veicolo lo segnalava in movimento lungo l’autostrada A1. La Polizia Stradale di Guardamiglio (LO) intercettava il camion, accompagnandolo presso il proprio ufficio. Lì, gli agenti hanno identificato e indagato per furto il conducente del veicolo, italiano specializzato nei furti d’auto, scoprendo però che l’autocarro era ormai stato svuotato. Gli investigatori hanno poi analizzato il tracciato dell’allarme GPS e hanno così individuato un’area privata di Cuggiono (MI), riconducibile ad alcuni soggetti di “elevato spessore criminale”, con due capannoni idonei all’occultamento della refurtiva.

I poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 1 furgone, 14 motori e 13 airbag e hanno indagato il gestore del deposito,
uno straniero pregiudicato. Nel secondo deposito, gli agenti hanno rinvenuto e restituito tutta la refurtiva sparita nella notte consistente in 18 tra divani e poltrone per un valore commerciale di poco superiore ai 40mila euro e, anche in questo caso, hanno indagato per ricettazione il gestore del magazzino.

Print Friendly, PDF & Email