MOTLEY CRÜE: venduto l’intero catalogo musicale per 150 milioni!

621

I MOTLEY CRÜE nelle ultime ore hanno siglato un mega contratto da capogiro con la BMG. Secondo quanto riferito, l’iconica band losangelina ha ceduto il proprio catalogo musicale completo per circa $150 milioni.

TUTTO, tutta la loro storia, dal debutto “Too Fast For Love” del 1981 fino all’ultimo studio album “Saints of Los Angeles” del 2008. Nell’accordo a 9 cifre sono inclusi anche live e compilation, molti dei quali sono diventati platino negli anni.

“È fantastico collaborare con i nostri nuovi partner di BMG. Il loro ampio curriculum di successi nel Rock li ha resi la casa perfetta per continuare a preservare e far crescere la nostra eredità musicale, assicurandoci di rimanere sempre al Top“, affermano i Motley Crüe.

Il manager Allen Kovac aggiunge: “Dopo aver lavorato a stretto contatto con BMG per oltre un decennio, il rapporto che abbiamo sviluppato e il successo che abbiamo ottenuto nel corso degli anni hanno reso la transizione di questo prezioso catalogo molto semplice, quasi naturale. Lavorare con BMG a qualsiasi titolo, che si tratti di publishing o pubblicazioni, è sempre stata una grande esperienza“.

Il CEO di BMG Hartwig Masuch commenta: “Più che una semplice transazione qualsiasi, questo nuovo capitolo rappresenta la rinascita di un catalogo straordinario. Poche band hanno assorbito il mito e la magia del Rock come i Motley Crüe. In un mercato di acquisizione dei diritti ormai sempre più competitivo, gli artisti devono essere convinti che un acquirente farà la cosa giustacon il loro lavoro. Sono lieto che i Motley Crue scegliendo proprio noi abbiano deciso che BMG sarà il migliore custode della loro carriera musicale“.

Lo Stadium Tour che vedrà impegnati i Motley Crüe sui più importanti palchi d’America in compagnia illustre di Def Leppard, Poison e Joan Jett & The Blackhearts (rinviato ormai da due anni causa Covid) partirà finalmente il 16 Giugno 2022 da Atlanta.

Print Friendly, PDF & Email