Giovane youtuber entra in Fiera con green pass falso, denunciato

"Social Boom" si è vantato in diretta sui social di aver usato una certificazione di un altro per entrare in Fiera alla Games Week.

44

La Polizia ha deunciato un giovane youtuber di 25 anni, “Social Boom”,  per sostituzione di persona e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità.
In occasione manifestazione “Milan Games Week & Cartoomics” alla Fiera di Rho, il giovane youtuber in diretta su un canale social ha raccontato infatti  di essere entrato all’evento con un Green Pass e un documento di identità falsi.
Agli agenti del Commissariato Rho/Pero intervenuti,  ha dichiarato di essere la persona indicata nel Green Pass esibito, fornendo solo nome e cognome dicendo di scordarsi la data di nascita. Incalzato dai poliziotti a fornire le corrette generalità, il giovane ha ammesso di non essere chi aveva detto prima e di poter fornire un documento solo tramite immagine memorizzata sul cellulare. Dati i dubbi sull’identità, i poliziotti hanno accompagnato il 25enne in Commissariato per l’identificazione mediante rilievi foto-segnaletici e,
verificati i dati corretti, lo hanno  denunciati all’autorità giudiziaria per sostituzione di persona e per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità. Il giovane anche sanzionato per le norme anti Covid in quanto sprovvisto di Green Pass.

Print Friendly, PDF & Email